Una valle tutta da scoprire...
La val di Fassa è una delle valli del Trentino alto Adige tra le più famose e le più amate da famiglie con bambini ma anche coppie in relax .
Durante l'estate propone tante escursioni e opportunità di sport e attività in alta quota ma anche in valle. D'inverno, sappiamo essere sfondo di meravigliose giornate sugli sci.
Torri del Vajolet: sono uno dei simboli delle Dolomiti e si raggiungono dal rifugio Gardeccia (funivia che parte da Vigo di Fassa).
Valle San Nicolò: è una splendida passeggiata nel verde in un ambiente incontaminato, ricco di rifugi e piccole malghe. Si può arrivare in una cascata, ideale per riposarsi e rigenerarsi nel cuore della natura.
Sentiero Friedrich-August: si raggiunge dalla funivia vcino al nostro hotel, che sale al Col Rodella. Si tratta di un tracciato centenario dedicato al principe di Sassonia che lo fece realizzare. Questo anello si sviluppa ai piedi dei massicci del Sassolungo e del Sassopiatto, in un susseguirsi di panorami mozzafiato che abbracciano la Marmolada, il massiccio del Sella, Ciavazes, Sass Pordoi e sconfinano verso l’Alpe di Siusi.
Cima Piz Boè: con i suoi 3mila metri di altitudine, è la cima forse più semplice da raggiungere tra le Dolomiti. Partendo dal Passo Pordoi, a piedi o con la funivia, si continua fino alla cima superando un tratto con cordino metallico.
Lago di Antermoia: ai piedi dell'imponente Catinaccio d'Antermoia, si trova il laghetto glaciale a quota 2500 m, in un ambiente suggestivo circondato da rocce e massi. Non si tratta quindi di una semplice passeggiata, ma è abbastanza impegnativa.
Buffaure: con la cabinovia che parte da Pozza di Fassa, si raggiunge la zona del Buffaure, ricca di escursioni panoramiche.
Marmolada: l'indiscussa regina delle Dolomiti, si può raggiungere dalla val di Fassa percorrendo la strada di tornanti che sale al Passo Fedaia da Canazei.