Per gli amanti dello sci c’è solo l’imbarazzo della scelta: 9 aree sciistiche per oltre 200 chilometri di piste suddivise in 86 impianti con 115 piste, 4 snowparks e 3 skitour (oltre al giro dei 4 passi, chiamato anche Sella Ronda).
Gli appassionati di sci e snowboard rimarranno estasiati dal Sellaronda, il Giro dei Quattro Passi, un circuito sciistico circolare attorno al massiccio del Sella. Il giro, che può essere fatto nei due sensi, attraversa le valli di Fassa, Gardena, Badia e Arabba e si inerpica fin oltre i 2 mila metri per superare i passi Pordoi, Sella, Gardena e Passolongo, offrendo un paesaggio mozzafiato delle montagne dolomitiche.
Le ski area e i comprensori sciistici dalla val di Fassa
Ski Area Moena – Alpe Lusia
Ski area Belvedere - Col Rodella – Passo Pordoi
Ski area Ciampac, Bufaure
Ski area Catinaccio – Vigo di Fassa
Ski area Carezza
Ski area Fedaia – Pian dei Fiacconi con Passo Fedaia e Marmolada
Ski area Passo San Pellegrino e Falcade
Ski tour Sellaronda: con 32 impianti di risalita e 42 km di piste estensibili a 200 km di impianti e 500 km di piste da sci
Ski tour Panorama dai massicci del Sassolungo al Rosengarten
Ski tour Giro della Grande Guerra: con 25/41 km di piste da sci per una percorrenza di 7/8 ore
Ski Tour emozioni
Collegamento Luisa – Bellamonte
Collegamento San pellegrino – Falcade
Collegamento Belvedere – Arabba
Collegamento Sella – Gardena
Settimana bianca per gli amanti dello sci di fondo
Più di 40 chilometri sono dedicati a chi ama lo sci di fondo e tanti sono ormai gli appuntamenti di valenza internazionale, olimpiadi e mondiali di sci, che trovano in Val di Fassa e in val di Fiemme l’ambiente più consono, tra strutture, impianti e team, ottimamente organizzate per manifestazioni di alto livello.
Lo svago nell'inverno della Val di Fassa è un'esperienza fatta di sapori, cultura, luci, musica, giochi e divertimenti. Una romantica gita su una slitta da neve trainata da cavalli, shopping, rifugi da raggiungere in motoslitta o con gli sci ai piedi dove passare una serata in compagnia, Snow Tubing, Apres-Ski, ...
In inverno la Val di Fassa permette di sfogare le proprie passioni per gli sport invernali: kilometri di piste per lo sci alpino e di fondo, piste dedicate agli appassionati di snowboard e la possibilità di sciare anche di notte! Una natura immacolata fa da paesaggio per tutte le escursioni a piedi e con le ciaspole, facendo fuori pista con gli sci e praticando il Nordic Walking. Non manca la possibilità di fare arrampicate sul ghiaccio e praticare sport estremi.
Anche per tutti coloro che non praticano lo sci, la val di Fassa racchiude in sé tante opportunità: dalle passeggiate sulla neve con le ciaspole o con le racchette da neve, alle escursioni al tramonto, dallo sci d'alpinismo allo snowboard (per i più sportivi).